Aggiornamento 14.08.2010 20.26.25 +0200 
 Home - Chi siamo noi della Sezione di Jesi
 

L'Associazione  Radioamatori Italiani, già chiamata semplicemente A.R.I., localmente e' presente nella zona di Jesi con la propria sede in Jesi in Zona Mazzangrugno presso i locali del campo Merli

La Sezione A.R.I. di Jesi, nasce ufficialmente il 16/06/1991 grazie all' idea di un gruppo di Radioamatori  Jesini e della zona  circostante. Fin dai tempi della C.B. si era formato un gruppo di amici molto affiatati tra di loro; questo ha fatto sì che tutti siano passati alle bande radioamatoriali quasi contemporaneamente.

Questo  gruppo, avvalendosi dell' appoggio degli O.M locali già presenti ha deciso di costituire una sezione a Jesi.  Armati di grande entusiasmo,uniti da' un forte spirito di gruppo e da una grande amicizia, sono riusciti nell' intento.

Come prima cosa, si e' provveduto all' iscrizione nelle liste della protezione civile e grazie anche alla sensibilità e all' interessamento delle Amministrazioni Comunali che si sono succedute, la sezione ha avuto ed ha tuttora una sede  dove svolgere le proprie attività e le proprie riunioni. 

Altro punto di collegamento e' la creazione di sistemi digitali automatici funzionanti con tecniche digitali (packet radio) che ha unito e confrontato massicciamente molti componenti della stessa sezione.

Nei tempi attuali, molte attività sono state integrate con informazioni provenienti da internet e quindi da molti altri radioamatori in tutto il mondo.

 

 

 

Hit Counter